MASSAROSA. “Leggo con sdegno il farneticante comunicato del consigliere del Movimento 5 Stelle Samuele Marsili, con il quale dimostra, come già fatto pubblicamente in consiglio comunale presentando ed illustrando una mozione di pari contenuto, non solo di non aver capito niente a differenza di tutti gli altri consiglieri di maggioranza e di opposizione, ma, ancor più grave, di non aver neanche letto i documenti oggetto della delibera, cosa che avrebbe dovuto fare prima di aprire bocca-afferma l’assessore all’urbanistica Damasco Rosi, replicando alle parole di Samuele Marsili del M5S riguardo Valleverde.
“L’accordo procedimentale approvato – scrive Rosi – tanto per ribadirlo al consigliere Marsili, è solo, come abbiamo scritto e detto, il punto di partenza di un confronto approfondito con la società che dovrà addentrarsi su ogni aspetto inerente il progetto e che andrà avanti nei prossimi mesi. Tale percorso partirà dal master plan ovvero dall’idea progettuale e per garantire la massima partecipazione, il dialogo e la condivisione vedrà il coinvolgimento di tutte le forze politiche presenti in consiglio comunale, della cittadinanza, tramite anche i comitati di rappresentanza locale, nonché delle categorie economiche e degli altri soggetti portatori di interessi sul territorio.
Formuleremo alla Società le nostre richieste e chiederemo le massime garanzie su ogni fronte, anche sul quelli societario ed economico-finanziario, che saranno considerate propedeutiche ed essenziali, come previsto nell’accordo, ai fini della definitiva approvazione, da parte nostra, del progetto e per consentire l’inizio dell’intervento. Se ci saranno le condizioni, tutte le condizioni, andremo avanti, altrimenti no”.

“Inoltre, non serve di certo il supporto del consigliere Marsili, per sapere ciò che è ovvio, ovvero che il progetto dovrà superare l’esame della nuova legge urbanistica regionale n. 65 del 2014, che dovrà essere conforme al Piano di Indirizzo Territoriale avente valore di Piano Paesaggistico, che dovrà rispettare le prescrizione contenute nel Piano di Assetto Idrogeologico e quant’altro”.
“Il paragone fatto dal consigliere Samuele Marsili, tra questo accordo procedimentale e certi presunti accordi degli anni ’70 tra politici e “palazzinari” è vergognoso e gravemente offensivo dell’onestà e della dignità dell’amministrazione, di tutti i consiglieri comunali di maggioranza e di opposizione e dei tecnici che ci hanno lavorato e ci aspettiamo che per quello che ha affermato formuli pubblicamente le proprie scuse.  Che il consigliere Marsili, infatti, venga a darci lezioni su come salvaguardare il nostro ambiente e il nostro territorio è semplicemente ridicolo. Con suo enorme dispiacere gli ricordiamo che la nostra amministrazione, per come ha operato e per tutto quello che ha fatto nei precedenti cinque anni di mandato amministrativo in materia di ambiente e tutela del territorio, ha ottenuto il logo di Toscana Ecoefficiente 2012, ha vinto il premio nazionale Comuni a Cinque Stelle (che non sono di certo quelle del suo movimento), il Premio Natura 2013 ed in ultimo, due settimane fa, il premio Sette Green Awards del Corriere della Sera. Non credo che ciò sia avvenuto per sola fortuna, per cui può stare sereno”.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)

Strade disastrate a Corsanico, interrogazione consiliare di Coluccini

Consueto successo di pubblico per ammirare il presepe vivente a Massarosa